Rohan al Louvre 

Hirohiko Araki

Rohan al Louvre è il primo titolo di HIKARI, il nuovo marchio di 001 Edizioni dedicato al Manga. Un albo di raffinata fattezza scritto e disegnato da uno dei più significativi e affascinanti autori giapponesi Hirohiko Araki che dedica a Rohan Kishibe, visto nella quarta serie di JoJo Diamond is Unbreakable, questo speciale a colori de Le bizzarre avventure di Jojo.

In collaborazione con Shueisha e Il Museo del Louvre, HIKARI presenta un volume a cui è stata dedicata, per la prima volta nella storia del Museo parigino, un'esposizione delle tavole del mangaka. Disponibile anche un'edizione speciale in numero limitato di esemplari contenente la lamina della cover in formato panoramico.

Il ritorno dell'Eternauta

Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez  

Dopo il grande successo dello storico primo volume, esce il ritorno dell'Eternauta, arricchito dalle testimonianze personali dei familiari degli autori e l'introduzione di Fernando Ariel Garcia. Apparsa alla fine del 1975 in un periodo turbolento della storia politica argentina (da lì a quattro mesi ci sarebbe stato il colpo di stato del generale Videla) questa nuova avventura dell’Eternauta si contraddistingue per un taglio maggiormente politico voluto da Oesterheld, al tavolo da disegno il grande Francisco Solano Lopez che esprime con un segno grafico denso l’energia di un fumetto che è Storia. Un seguito/nuovo inizio per scoprire uno dei capolavori del fumetto mondiale. Edizione cartonata.

ARTIST EDITION 1:1 Il Cacciatore del Tempo

Enrique Breccia 

Nuova eccezionale collana della 001 Edizioni dedicata ai maestri del fumetto mondiale: 1:1 ARTIST EDITION. Questa collana ha caratteristiche editoriali di primo piano: le tavole sono presentate in formato 1:1, scansioni dei disegni originali a 2400 dpi, stampa artistica, rilegati, carta di pregio. Il primo impressionante volume è dedicato al maestro argentino Enrique Breccia e ad una delle sue miniserie più personali: Il cacciatore del tempo.

Un’edizione tirata nel numero di copie, questa prima edizione aggiunge un atout formidabile: il lettering italiano è stato eseguito dallo stesso autore! Un’opera al 100% brecciana.

The Haunt of Fear volume 3

Autori Vari 

Un numero straordinario dedicato a "The Haunt of Fear", la testata gemella di "Tales from the Crypt". Il grande team che ci ha deliziato su Tales ci presenta in questo terzo numero dedicato al covo della paura ben 24 storie.

Joe Orlando con "Finché morte non ci separi...", Jack Davis con "Cibo per lupi", Johnny Craig con "A stomaco Pieno", Graham Ingels con "Chiacchiere inscatolate" ci offrono storie che non dimenticherete facilmente.

Il volume raccoglie i numeri originali di The Haunt of Fear che vanno dall’11 al 16.

Holmes volume 2

Luc Brunschwig, Cecil 

Dopo una trepidante attesa arriva il secondo volume in contemporanea con la Francia.

Avevamo lasciato nel primo il dottor Watson sul punto di entrare nella tomba di Holmes... in questo seguito scopriremo qualcosa di più della vita di Sigier, il padre ormai folle di Sherlock Holmes, e ripercorreremo alcune vicende della maturità del celebre detective.

Scritta da Luc Brunschwig e disegnata da Cecil con il suo stile realistico che ben conosciamo, la storia è un’avvincente miscela di intrighi e mistero ed è uno dei migliori omaggi a fumetti ad una icona della letteratura mondiale.

Il Corvo volume 2

Christian Lax  

Si conclude la saga del personaggio più controverso e scorbutico del mondo del giallo. Perennemente agghindato con giacca nera e camicia gialla, ritorna Il Corvo impegnato in tre nuove indagini "ad alto rischio".

Seguiamo il bogartiano investigatore nei suoi viaggi tra paesini sperduti alla ricerca di famigliari dispersi, tra indios e fazenderos dell'Amazzonia, di ritorno in Francia e poi in volo verso il Canada alla ricerca di un dipinto disperso nel Nuovo Continente.

Delos Books presenta “Sherlock Holmes: Indagini quasi sovrannaturali”

Un volume strenna per indagare insieme a Sherlock Holmes ai limiti del possibile, e forse anche oltre

redazione, 16/05/2019

Weird Book presenta Watson and Holmes

I racconti di Sir Arthur Conan Doyle riadattati in un ambiente pulp/noir, a New York City tra la comunità...

Gianfranco Staltari, 16/02/2018

A New Fear: Fotocronaca dell’horror contemporaneo

Eus Edizioni presenta un elegante volume fotografico a cura di Daniele Francardi.  

redazione, 6/06/2016