Dal 28 ottobre all’1 novembre, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama  migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetti, cinema, giochi e letteratura.

Per l’occasione Cyrano Comics proporrà le ultime novità del suo catalogo:

The Locals, del collettivo Nasone, dimostrazione che non solo nelle grandi metropoli possono nascere dei supereroi, per quanto siano scalcinati, originali e quantomeno discutibili nel modo di agire.

A grande richiesta, sarà riproposto Irezumi, di Nebbioso e Davide Zuppini, primo volume del manga shonen di combattimento. Irezumi è uno shonen come non se ne fanno più, che inserisce vicende fantastiche in un contesto contemporaneo, ponendo una domanda: cosa fareste se vi trovaste d’improvviso possessori di poteri incredibili e dei guai che da essi derivano?

Infine, Aldo Tocci porterà il suo Mio figlio è un metallaro – Greatest Hits, raccolta di alcune delle strisce del suo webcomic, scelte tra le più folli e divertenti… una raccolta decisamente rock’n’roll!

Per celebrare i dieci anni di attività, Cyrano Comics ospiterà al suo stand rappresentanti di diverse realtà con cui ha collaborato durante il suo cammino. Si alterneranno allo stand Greta Xella (Karmapolis e Grimorio), Claudio Avella di Artsteady (Le disagevoli avventure di Cisko e Demon’s Daughter) e Sayuki Nanaji, Francesca Siviero e Mika Fusato di Reika Manga.

Completa la proposta lucchese il volume Compendio di fobie contemporanee, coproduzione Cyrano-DelMiglio Editore, in cui 20 scrittori e altrettanti illustratori si confronteranno con i mostri della società di oggi.

Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Giancarlo Brun (Curami – Senza Cura), Federico Gaspari e Marco Triolo (The Locals) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

Lo stand Cyrano Comics è all’SA23 della Self Area, nell’affascinante location della Chiesa dei Servi.