Sono anni ormai che Nicolas Cage si è dedicato al cinema indipendente, ma ora sta per tornare a lavorare in una grande produzione. Cage interpreterà infatti nientemeno che Dracula nel prossimo film Universal, Renfield.

A dirigere il film sarà Chris McKay (La guerra di domani, Lego Batman – Il film). Nel ruolo del protagonista troveremo invece Nicholas Hoult, che interpreterà Renfield, folle accolito del Conte.

Renfield appare per la prima volta nel romanzo di Bram Stoker. Paziente del manicomio diretto dal dottor Seward, l’uomo è convinto che bere sangue gli permetterà di diventare immortale. E una tale ossessione non può che condurlo a diventare una pedina nelle mani di Dracula.

Per il momento i dettagli sulla trama sono tenuti saldamente inchiodati nella bara, ma sembra che il film sarà ambientato ai giorni nostri e che non mancheranno toni comici.

A firmare la sceneggiatura è Ryan Ridley (Rick and Morty) su di una trama originale firmata da Robert Kirkman.

McKay avrà inoltre ruolo da produttore insieme a Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Samantha Nisenboim si occuperà della produzione esecutiva.

Renfield

USA / 0 / Horror, Commedia

Regia di Chris McKay

Con Nicholas Hoult, Nicolas Cage

Scritto da Robert Kirkman, Ryan Ridley

Dati da The Movie DB

Nic sta affilando i denti!

Cage è salito al successo negli anni ’80, recitando in classici come Stregata dalla luna e Arizona Junior, fino ad arrivare a vincere un Oscar per la sua interpretazione in Via da Las Vegas.

Ha continuato a raccogliere successi con The Rock, Con Air, Face/Off – Due facce di un assassino e Il mistero dei Templari. Ha poi ottenuto un’altra nomination all’Oscar con Il ladro di orchidee.

La sua ultima grande produzione è stata Ghost Rider – Spirito di vendetta e da allora ha iniziato a recitare in numerosi film indipendenti, alcuni bizzarri – per essere indulgenti – e altri decisamente folli.

Ma i presupposti per un suo trionfale trionfo ci sono tutti, a cominciare da The Unbearable Weight of Massive Talent di Lionsgate in cui Cage interpreta un attore di nome Nic Cage che sta cercando di fare strada nel cinema indipendente ma che è in realtà un informatore della CIA.

Noi qui attendiamo il ritorno di Cage tanto quanto quello dei Grandi Antichi. E ovviamente non mancheremo di aggiornarvi sul progetto.