Quando le stelle si allineano, può accadere che nasca un’opera d’arte che trascende la forma e rende nulli tutti i convenzionali tentativi di descriverne la bellezza. È il caso di The Unbearable Weight of Massive Talent, il film in cui Nicolas Cage interpreta Nicolas Cage. 

E ora questa monumentale opera cinematografica ha finalmente una data di uscita Usa: il 19 marzo 2021.

Battendo l'accanita concorrenza, Lionsgate è riuscita ad assicurarsi i diritti per la realizzazione del film che, se non riuscirà a conquistare il premio Nobel, vincerà senza dubbio alcuno un gran numero di Oscar.

Sinossi: Il film vede Nicolas Cage interpretare una versione alternativa di se stesso. Creativamente insoddisfatto e in rovina finanziaria, il Cage fittizio si trova costretto ad accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un suo super fan. Quando le cose prendono una svolta selvaggiamente pericolosa, Cage dovrà fare appello a tutto quello che ha imparato dai suoi personaggi per salvare se stesso e i suoi cari. 

The Unbearable Weight of Massive Talent sarà diretto da Tom Gormican che ne ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Kevin Etten. Nicolas Cage produrrà invece con la sua etichetta Saturn Films, assieme a Mike Nilon e Kevin Turen.