Non c'è che dire, ci aspettano settimane di "piena" per quanto riguarda il cinema horror. A partire da questo weekend di Halloween infatti, i cinema italiani saranno invasi da un oscuro manipolo di film dell'orrore, pronti a farci sobbalzare sulle poltrone e a strapparci il sonno.

L'elenco è gustoso: The Village dal 29 ottobre, Resident Evil 2: Apocalypse il 5 novembre, Donnie Darko e L'esorcista: la genesi il 12, L'uomo senza sonno (The Machinist) e Alien vs Predator il 19. Si chiude il 26 novembre con l'ormai attesissimo The Grudge, insieme all'unica pellicola di cui non vi abbiamo ancora parlato: I delitti della luna piena.

Pellicola spagnola diretta da Paco Plaza (Second Name), I delitti della luna piena (in originale Romasanta: the werewolf hunt) si inserisce a pieno nel filone "licantropi", seguendo le orme del francese Il patto dei lupi di qualche anno fa.

Il film, scritto da Alfredo Conde e sceneggiato dal torinese Alberto Marini, si ispira alla vera storia di Manuel Blanco Romasanta, un venditore ambulante che confessò nel diciannovesimo secolo l'omicidio di 13 donne: le uccideva per usarne il grasso corporeo come "materia prima" per produrre sapone. Una volta in carcere rivelò di essere un lupo mannaro...

Nel film il personaggio di Romasanta è interpretato dall'ormai quarantaseienne Julian Sands, mentre Barbara, la potenziale vittima che gli darà la caccia, avrà il volto della giovane madrilena Elsa Pataky, vista di recente in Beyond Re-Animator.

Potete dare un'occhiata al sito ufficiale del film e a un suo trailer: bassa risoluzione, media risoluzione, alta risoluzione.

E nel frattempo non dimenticate di andare a fare scorta di beveraggi e pop-corn...