Jared Harris (From Within, Resident Evil: Apocalypse), Mika Boorem (ospite in episodi di numerouse serie televisive quali Dr. House, Ghost Whisperer e Dawson’s Creek), Lyndsy Fonseca (Kick-Ass), Laura-Leigh (Cougar Hunting), Sydney Sweeney (ZMD: Zombies of Mass and destruction), Dan Anderson (attore canadese che finora si è dedicato principalmente all’erotico), Susanna Burney (Homeland), Sali Sayle (esordiente) si sono aggiunti al cast del nuovo film di John Carpenter, The Ward, che contava tra le sue fila già Amber Heard (The Informers, North Country — Storia di Josey, All the Boys Love Mandy Lane, Californication), Danielle Panabaker (Friday the 13th, The Crazies) e Mamie Gummer (The Hoax - L’imbroglio).

Come spesso è avvenuto, Carpenter si è dunque rivolto perlopiù a volti giovani e semi sconosciuti (in un caso a un’esordiente assoluta) o, quando non proprio sconosciuti, ancora in ascesa e non del tutto affermati.

 

La storia narra di una ragazza, Kristen (la Heard), che viene ricoverata in una clinica psichiatrica, dove incontra altre pazienti dalle diverse personalità e problematiche, nonché una misteriosa ragazza/fantasma che vaga di notte per la clinica. Come le minacce aumentano, Kristen capisce che la presenza è molto più pericolosa di quanto avesse immaginato.

 

Il film è stato scritto da Jim Agnew, Sean Kelle, e Michael e Shawn Rasmussen, e sarà prodotto da Doug Mankoff, Mike Marcus e Andy Spaulding della Echo Lake Entertainment e Peter Block di A Bigger Boat.