In vista dell'uscita del quarto capitolo della saga di Underworld, la Sony Pictures Home Entertainment rilascerà il 20 dicembre un nuovo cofanetto per i primi tre film in blu-ray.

La “The Essential Collection” conterrà un inedito cortometraggio, diviso in 3 parti, dove rivedremo i due protagonisti, Selene e Michael, questa volta però in versione anime.

L'anime dal titolo Underworld: Endless War, letteralmente la guerra senza fine, vedrà nei primi due episodi Selene alle prese con la sua missione: trovare ed uccidere i lycan. Prima dovrà vedersela con tre fratelli Lycan, nella Parigi ottocentesca; di seguito avanzando nelle epoche i due protagonisti si riuniranno nel terzo e ultimo episodio.

Nel finale, il cortometraggio fornisce un'introduzione al nuovo film Underwolrd: Awakening, a gennaio nelle nostre sale, lasciando intravedere l'ambientazione futuristica del nuovo capitolo, dove gli umani sono a conoscenza dell'esistenza dei Vampiri e dei Lycan, e dando una risposta alla domanda che molti fan, nonché la stessa Selene nel trailer rilasciato, si sono fatti: "Dové Micheal?"

Infatti l'attore Scott Speedman, che nei primi due capitoli ha interpretato Micheal, ibrido tra un Vampiro e un Lycan, non ha confermato la propria presenza nel quarto capitolo in uscita. Rivedremo invece Kate Beckinsale nei panni della vampira Selene, assente nel terzo capitolo.

The Essential Collection è in vendita da pochissimi giorni al prezzo consigliato di 45,99$; rimaniamo in attesa di conoscere la data della release italiana.