La Screen Gems ha ingaggiato l’attrice Kate Bosworth (Superman Returns) e l’attore Alexander Skarsgard (il vampiro Eric nella serie televisiva True Blood) per unirsi a James Marsden nel cast di Cane di paglia, remake del film di Sam Peckinpah del 1971.

Marsden interpreterà lo sceneggiatore di Hollywood David Summer (ruolo che fu di Dustin Hoffman nel film originale del 1971) che si trasferisce con la moglie nella città natale di lei, nel Mississippi. La Bosworth sarà la moglie, che lascia il sud per Los Angeles per le riprese di un film (nel frattempo, il marito può scrivere la sceneggiatura in tranquillità). Skarsgard sarà l’ex ragazzo di lei, un ex campione di football che vede il ritorno della sua ex come un modo per riprendersi un pezzetto di gloria. Una volta tornati tutti sul posto, le tensioni cominciano a crescere e scoppiano violenti conflitti con gli abitanti del luogo.

Pur se con lievi differenze (il film originale era ambientato nelle campagne inglesi), entrambi i film sono basati sul libro The Siege at Trencher's Farm di Gordon Williams. Rod Lurie ha scritto la sceneggiatura insieme a Reed Steiner, e si posizionerà anche dietro la macchina da presa. L’inizio delle riprese è previsto per agosto.