La storia del cinema annovera una moltitudine di pellicole dedicate a insetti killer, dalle mantidi religiose giganti alle api assassine, dagli scarafaggi piromani (ricordate Bug, insetto di fuoco?) fino alle incredibili sanguinarie zecche di Ticks.

Ora tocca a Jonathan Liebesman, regista del mediocre Darkness Falls, rinverdire i fasti del filone con un film a base di strani scarafaggi notturni.

Bedbugs, questo il nome provvisorio del progetto facente parte della scuderia New Line, sceneggiato da Carter Blanchard e prodotto da Beau Flynn e Tripp Vinson per la ContraFilm. L'idea base dello script è quella di una città letteralmente assediata da mostruosi insetti notturni che entrano nelle case e scavano un tunnel nei corpi dei dormienti uccidendoli poi dall'interno.

Liebesman è un regista molto impegnato in questi mesi: ha abbandonato il set di The Watch, anomala miscela di weird e warmovie, passando lo scettro a Victor Salva, ma continua a rimanere impegnato sul fronte di Mile Zero, una pellicola incentrata sulle gesta di una creatura assai simile allo Swamp Thing della DC o al Man-Thing della Marvel, il tutto per conto della Phoenix Pictures.