Victor Salva è ufficialmente al lavoro sul terzo capitolo di Jeepers Crepers, la mostruosa creatura da lui creata, nell’omonimo film del 2001 e il successivo sequel nel 2003, che si risveglia dall’ibernazione ogni 23 anni e si nutre per 23 giorni di esseri umani per rigenerarsi.

Alcuni recenti indiscrezioni davano Salva per questo nuovo episodio solo come sceneggiatore ma, dai suoi recenti commenti, il regista sembra voler tornare personalmente dietro la macchina da presa.

Ancora da stabilire se il film sarà distribuito direttamente per il mercato dell’home video o se sarà proiettato anche nelle sale cinematografiche.

Salva sta inoltre discutendo con MGM e American Zoetrope per una possibile versione come serie televisiva.

Il capitolo iniziale della saga ha incassato 13 milioni di dollari nel primo week end di programmazione mentre il secondo capitolo ha uguagliato e superato il risultato del primo film.

Insieme i due film hanno incassato complessivamente circa 100 milioni di dollari senza contare le vendite dei DVD.

Le riprese avranno inizio appena il regista terminerà Entity, il suo attuale film in lavorazione, che ha dichiarato essere il sequel ideale di Powder, suo altro film del 1995, in quella che lui ama definire la “trilogia aliena”.