Ci sono alcune ditte che riescono a distinguersi per la cura e l’attenzione che pongono nei loro prodotti. La Mezco Toys è in procinto di far uscire sul mercato un modellino di Jack the Ripper che, a giudicare dalle prime foto che abbiamo visionato, si candida come miglior action figure dell’anno senza paura di possibili rivali.

Jack appare nella sua giusta dimensione vittoriana, stilizzato e caricaturale con una cura per i particolari davvero sbalorditiva. L’espressione maniacale del volto colpisce l’appassionato tanto quanto la vasta gamma di accessori che faranno la gioia, parafrasando Pascoli, del fanciullino sadico che alberga in ognuno di noi:

5 coltelli, una borsa, siringhe, cappello, mantellina con autentico fermaglio a catena e... ebbene sì, fra le altre cose il buon vecchio Squartatore sarà provvisto di un utero sanguinolento!

Ci sarà la possibilità di “nascondere” i suoi trofei o nella borsa o in una tasca della mantellina mentre il corpo avrà ben dodici punti articolazioni e sarà provvisto di due teste intercambiabili con espressioni differenti.

Questa volta più che mai è d’obbligo tenere d’occhio i negozi e siti specializzati per accaparrarsi questo gioiellino.