Diretto da Francis Ford Coppola, uscito nel 1992, Bram Stoker's Dracula viene ricordato da molti come uno dei migliori film di vampiri mai realizzati. Grande successo di pubblico (ha incassato circa 200 milioni di dollari), la pellicola di Coppola vanta un cast di tutto rispetto, in cui spiccano Gary Oldman nella parte del Vampiro e Anthony Hopkins in quella di Van Helsing (qualsiasi paragone con Hugh Jackman suonerebbe quasi blasfemo). Tra i tanti lati apprezzabili della pellicola ci sono certamente i costumi della giapponese Eiko Ishioka (che vinsero l'Oscar) e il design di Andrew Precht: come dimenticare, infatti, l'armatura di Dracula, il vestito da sposa di Sadie Frost, il Dracula trasformato in vampiro?

Ebbene: la notizia è che da quel tripudio gotico e barocco, la McFarlane Toys trarrà una serie di action figures per la gioia di tutti gli appassionati. La McFarlane, infatti, ha ricevuto dalla Sony Consumer Products la licenza per conferire ai personaggi del film tutta la gloria trimensionale delle stutuine. Si tratta della prima licenza di questo genere legata al capolavoro di Francis Ford Coppola (i prodotti precedenti, infatti, erano miniature in piombo e "model kit", tra cui non possiamo non citare quelli in vinile, molto belli, della Horizon Models).

Purtroppo, per il momento, possiamo solo sognare il risultato finale (che scommettiamo, sarà di altissima qualità): non appena saranno disponibili le prime immagini, ve le mostreremo di certo.

L'uscita nella nuova serie di action figures è prevista per la seconda metà di quest'anno.