L'uscita di Resident Evil 5 è programmata per 13 marzo su PlayStation 3 e Xbox 360, ma già trapelano notizie riguardo un eventuale sequel. Il producer della serie Jun Takeuchi ha dichiarato ai microfoni di 1up.com che il sesto capitolo della serie rappresenterà un nuovo inizio per il survival horror Capcom, mentre Resident Evil 5 sarà “l'ultimo del suo genere”.

Non è però chiaro cosa comportino le affermazioni di Takeuchi in termini pratici. E' probabile che il nuovo capitolo porterà con sé nuove meccaniche di gioco, ma le parole del producer possono voler dire tutto e niente, quindi dovremo aspettare ancora ulteriori novità prima di saperne di più. Nel frattempo, prendiamo quello che possiamo dall'intervista di Takeuchi: Resident Evil 6 si farà, e questo pare certo.

Ma per il momento, concentriamoci su Resident Evil 5, che pare aver imboccato una strada di sicuro successo: la demo del gioco infatti, rilasciata solo qualche settimana fa, ha già fatto registrare 4 milioni di download su Xbox Live e PlayStation Market, un vero e proprio record.