A quasi due anni dalla sua realizzazione, Bubba Ho-Tep può tranquillamente essere considerato un successo. Il film, tratto dalla novella omonima dello scrittore texano Joe R. Lansdale e diretto dal poco conosciuto Don Coscarelli, non solo ha ricevuto critiche molto positive, ma ha anche fatto "il pieno" di spettatori in tutte le sale cinematografiche dove è stato proiettato (in Italia è stato visto in un paio di festival indipendenti). Merito soprattutto di una storia decisamente spassosa, il vero Elvis Presley che ormai vecchio deve fronteggiare un'antica mummia divora-anime, e dell'interpretazione che il grande Bruce Campbell (Spider-Man, Evil Dead) è riuscito a dare.

La pellicola è andata "così bene" che addirittura si parla da tempo di un suo sequel, eventualità che lo stesso regista Coscarelli ha molto recentemente confermato.

"Le mie fonti dicono che ci sarà un sequel" ha affermato il regista. "Il film s'è ben comportato sia negli States che in Inghilterra, e c'è molto interesse da parte dei fan dell'horror... quindi perchè no? Bruce Campbell è poi entusiasta di poter tornare a indossare i panni del vecchio Elvis".

Bruce Campbell e Don Coscarelli
Bruce Campbell e Don Coscarelli

Per ora comunque non c'è alcun soggetto o sceneggiatura nelle mani di Coscarelli, ma solo il titolo del film: Bubba Nosferatu: Curse of the She Vampires (la maledizione delle vampire).

L'attempato Elvis dovrà certo rispolverare molte delle movenze che l'hanno fatto soprannominare "the pelvis" per avere la meglio sulle assetate (e speriamo formose e sensuali) vampire...