Molti fra voi ricorderanno Meg, il notevole romanzo di Steve Alten basato sull’idea di un Carcharodon Megalodon, mostruoso e gigantesco antenato dei nostri squali, libero di scorazzare per i mari dei giorni nostri.

Da tempo il libro era stato opzionato da Hollywood ma la gestazione del film appariva travagliata e non c’era alcuna sicurezza su un esito finale positivo.

Ora Variety annuncia che il film si farà: un team produttivo di tutto rispetto che comprende fra gli altri Guillermo del Toro (Hellboy), Larry Gordon, Lloyd Levin e Nick Nunziata ha prescelto Jan De Bont quale regista candidato alla realizzazione del progetto.

De Bont proviene da un periodo offuscato che lo ha visto prima perdere la sedia nel film su Godzilla, poi essere coinvolto nel mezzo disastro di Speed 2 e in quel carrozzone di effetti speciali che era Haunting – Presenze per poi girare svogliatamente il non certo eccelso Lara Croft-Tomb Raider: La culla della vita.

Visti i nomi coinvolti nel settore della produzione si può ben sperare che Megrappresenti per il sessantunenne regista olandese una buona occasione di riscatto.

Nessuna notizia è trapelata sul resto della troupe, rimanete sintonizzati per futuri sviluppi.