Il Carcharodon Megalodon è stato uno dei pesci più voraci (e più grossi) mai esistiti sulla Terra. Questo pescecane colossale aveva denti lunghi quasi venti centimetri, una lunghezza di oltre 20 metri e un peso di decine di tonnellate. Naturale che questo bestione diventasse prima o poi protagonista di un nuovo film sui mostri marini. Dopo l'imbarazzante Shark Attack 3 (2002), il pesciolino cerca di farsi bello con Meg, un kolossal tratto dal bestseller di Steve Alten.

Il film dovrebbe uscire l'anno prossimo e l'unico nome certo sembra essere quello del regista: Jan De Bont, autore di Speed e The haunting. Il regista sa gestire grossi budget e la sua firma è garanzia di azione e alto livello di tensione e spettacolarità. Anche questo film non dovrebbe fare eccezione: il mostro in questione terrorizzerà gli abitanti della costa della California, e sarà combattuto da due uomini dai punti di vista opposti.

Tutti vorranno chiedersi come sarà fatto Meg. Bloody Disgusting ha scovato in rete un filmato inquietante — probabilmente legato allo sviluppo di un trailer del film — che rende molto bene l'idea. Potete vederlo qui: www.flowlines.info/vfxreel.html