L’attesa è stata lunga, ma il mese scorso Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities ha finalmente fatto il suo debutto su Netflix. E la serie ha giustamente riscosso un discreto successo tra gli amanti dell’horror.

La prima stagione ha portato sul piccolo schermo otto declinazioni dell’horror, così da accontentare davvero tutti. E se, come noi, ti sei divertito a guardare Cabinet of Curiosities, probabilmente ti starai chiedendo se Netflix ha in programma una seconda stagione.

Al momento non c’è nulla di ufficiale, eppure Guillermo del Toro sembra essere molto fiducioso a riguardo, tanto da aver stilato la lista di registi da coinvolgere per un eventuale nuovo ciclo di episodi.

Queste le parole di del Toro:

Ho una lista. Per esempio, ho provato a coinvolgere Jayro Bustamente che però non ha potuto a causa della pandemia. Parlando di registi messicani, c’è Isaa Lopez. Doveva girare uno degli episodi ma poi ha avuto True Detective e non ha potuto. Boots Riley ha scritto e stava per dirigere un episodio, ma anche lui ha dovuto rinunciare perché ha avuto l’approvazione per la sua serie. Potrei andare avanti e svelarti l’intera seconda stagione, ma non lo farò!

Larry Fessenden è in cima alla lista per la seconda stagione. È uno di quei nomi per cui ho combattuto perché venisse nominato agli Spirit Awards con Habit, penso sia fenomenale. Sono in contatto con lui da allora. Siamo stati molto vicini a rifare The Orphanage.

Ora c’è da chiedersi: i nomi fatti da del Toro riusciranno a partecipare alla seconda stagione di Cabinet of Curiosities? Per averne la certezza non possiamo fare altro che aspettare.

Noi ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi di una possibile nuova stagione.

Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight

2019 / Sci-Fi & Fantasy

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione

Dati da The Movie DB