Tony Todd non è certo un volto nuovo ai fan del cinema horror. Quasi cinquantenne, con una voce baritonale difficile da dimenticare, ha dato il volto a una delle creature più perverse partorite dalla mente del geniale Clive Barker: Candyman. L'uomo dei dolci, e il suo mortale uncino, sono stati i protagonisti di diverse pellicole tra il 1992 e il 1999, entrando nell'immaginario horror collettivo.

Todd è poi passato a un'altra "franchigia" horror, quella di Final Destination, prendendo parte a entrambi gli episodi fino a oggi prodotti (il terzo è in arrivo).

L'attore ora interpreterà uno dei protagonisti di Shadow, un horror ambientato in un carcere femminile. Diretto dall'esordiente Derek Wan e coreografato dall'esperto in arti marziali Tony Leung Siu-Hung, il film sarà un horror d'azione sulla scia di Resident Evil, prodotto dalla Fever Dreams.

Dai sotterranei di un carcere femminile di massima sicurezza, testimoni di chissà quali orrori, cominciano a uscire orde di zombi affamati: le detenute non possono fare altro che cercare di "fare gruppo" e fronteggiare la minaccia comune. Questo, a grandi linee, il soggetto iniziale del film.

Per Todd, che ha recitato anche ne Il Corvo e in blockbuster come The Rock, non è la prima volta tra gli zombi: nel 1990 è stato infatti protagonista del remake de La notte dei morti viventi di George A. Romero girato da Tom Savini. In quella pellicola faceva una brutta fine, chissà che questa volta il destino non gli dica bene...