Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia a insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

Babadook è un thriller psicologico che può essere inserito nella tradizione dei classici film horror di Roman Polanski (Rosemary’s Baby, L’inquilino del terzo piano, Repulsione).

Prendendo spunto dal suo cortometraggio horror, il premiato Monster, la sceneggiatrice/regista, Jennifer Kent, ha messo a punto la sceneggiatura del suo lungometraggio di esodio al Binger Lab di Amsterdam con l’aiuto di Screen Nsw e Screen Australia.

Fanno parte del cast Essie Davis e Noah Wiseman.

The Nightingale: il trailer del film di Jennifer Kent

La regista di The Babadook torna nelle sale con un nuovo horror

Antonella Romaniello, 23/05/2019

The Nightingale: il nuovo film della regista di Babadook

Jennifer Kent ritorna alla regia con un thriller in costume con Aisling Franciosi e Sam Claflin 

redazione, 20/03/2017