Il nome di Tommy Lee Wallace è legato ad alcuni dei sequel meno apprezzati del genere horror, non fosse altro perché di sequel avevano ben poco, se non il numero consequenziale nel titolo, a partire da quell’Halloween III: Il Signore della notte che il pubblico ricorda, più o meno, per la canzoncina-tormentone per bambini. Per non parlare di Vampires II, che vedeva Jon Bon Jovi in un ruolo simile a quello che aveva ricoperto James Woods nel film precedente (sempre diretto dal maestro John Carpenter, com'era successo per Halloween)

Proprio a distanza di ben sei anni da Vampires II, Wallace torna con un film di ambentazione scolastica. Si tratta di Helliversity, pellicola che segnerà l’inizio di una collaborazione fra i FarCor Studios e la Indusa Global nella produzione di film indipendenti a basso costo. A dirigere i lavori ci saranno il co-presidente della FarCor, Dwayne Corbitt e il presidente della Indusa, James Ram.

La trama ruoterà intorno a un gruppo di studenti americani ‘alla pari’, imprigionati all’interno di un’università straniera di alta sicurezza, terrorizzati da uno spirito vendicativo.

Le riprese verranno effettuate a marzo in sei settimane, fra Los Angeles e l’India. Steve Langford, da tempo autore e produttore della serie per la ABC Otto sotto un tetto, si occuperà della sceneggiatura insieme a Wallace.

Ricordiamo, a onore di cronaca, che Wallace, ha lavorato con John Carpenter come montatore in Fog e Halloween: la notte delle streghe; come aiuto regista in Grosso guaio a Chinatown; come scenografo in Distretto 13: le brigate della morte e Dark Star e come responsabile del suono in Distretto 13: le brigate della morte. E’ inoltre l’autore di una delle trasposizioni più fedeli a un romanzo di Stephen King, ovvero il film per la TV It.