Dopo lo strepitoso successo di critica (90 premi e riconoscimenti vari, tra cui il prestigioso Best PC RPG del 2007), Atari torna in cattedra con la nuova versione di The Witcher, ovvero  The Witcher Enanched Edition. “Noi abbiamo un'alta considerazione dei nostri fan, per questo siamo tornati a operare sulla versione precedente del gioco, per fornire loro una versione dell'RPG degna delle loro aspettative. – ammette Adam Kicinski, Amministratore Delegato di CD Projekt Red – E visti i risultati, siamo certi di aver confezionato una strepitosa edizione”.

In sostanza, lo Studio, ha evidenziato le migliorie apportate là dove la versione precedente si trascinava un po’, operando quindi sui tempi di caricamento, riducendoli dell’ottanta per cento, valorizzando al meglio la sezione combattimenti e le traduzioni sia in lingua inglese sia in lingua tedesca. Migliorie che saranno disponibili, gratuitamente ai proprietari della versione antecedente all'Enhanced Edition,  sul sito ufficiale del gioco: www.thewitcher.com.

Il videogioco sarà disponibile per l’Italia a partire dal 26 settembre prossimo, in un BoxSet di lusso ricco di contenuti extra, tra cui:  2 nuove avventure grafiche, un CD con le musiche originali ispirate alla serie, una storia breve realizzata dal creatore di The Witcher, Andrej Sapkowskiun editor per nuove campagne di gioco e molto altro ancora.

Considerato all’unanimità come uno dei migliori RPG di sempre, The Witcher poggia le proprie fondamenta ludico-narrative sull’universo creato dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, che dà ai vari giocatori la possibilità di vestire i panni di Gerlat, eroe riluttante e cacciatore di mostri, che suo malgrado si troverà a combattere in guerre in cui non esiste giusto o sbagliato, ma solo scelte e conseguenze. Questo è il destino del Lupo Bianco...