In esclusiva per il Nintendo Wii, lo sviluppatore Deep Silver ha annunciato per il 2009 l'uscita internazionale di Cursed Mountain. Si tratta come al solito di ancora un altro survival horror, ma tanto per cambiare l'ambientazione si allontanerà da città infestate da zombie o nebbie misteriose per trasportarci alle pendici dell'Himalaya. Uno scenario sicuramente inusuale, e se state pensando a scalatori fantasma e sherpa assassini... be', non siete andati molto lontani dalla verità.

La storia di Cursed Mountain prende piede nei primi anni '80, dove un indomito alpinista intraprende la scalata dell'Himalaya per ritrovare il fratello scomparso. E come se scalare la montagna più alta e impietosa del mondo non fosse già abbastanza problematico, il nostro eroe diventa vittima di un'antica maledizione: le anime delle persone morte sulla montagna sono bloccate in un limbo, nel Mondo delle Ombre. Tutti gli abitanti della montagna sono quindi villici, scalatori, pellegrini e monaci buddisti, morti ma non ancora reincarnati. La scalata del nostro alpinista sarà costantemente ostacolata da terribili visioni e presenze demoniache che gli bloccheranno la strada, una strada da percorrere senza poter essere sicuri sulla sorte toccata al fratello: sarà ancora vivo oppure anche lui è bloccato nel limbo insieme alle anime dannate?

Cursed Mountain farà ampio uso delle potenzialità grafiche della console next-gen Nintendo per mostrare allo spettatore paesaggi mozzafiato, e dovunque ci troveremo sull'Himalaya avremo la possibilità di vedere l'intero mondo di gioco. Inoltre, i produttori promettono ampio uso del Wii Remote per combattere, arrampicarsi, guardarsi attorno ed esaminare l'ambiente circostante.

Lo studio Deep Silver è uno sviluppatore già ampiamente conosciuto, avendo realizzato molti lavori maggiori come S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky, Spellforce 2 e Gothic 3.

Il sito ufficiale del gioco è: cursedmountain.deepsilver.com/