Dopo il sequel Dead Island: Riptide, sembra che altri tre titoli relativi alla saga survival horror della Deep Silver siano in fase di sviluppo. Ci sono l'arena zombie ad accesso libero Dead Island: Epidemic e il sequel Dead Island 2, in lavorazione presso la casa di sviluppo Yager.

Come se non bastasse, la Deep Silver ha rivelato di recente un terzo gioco in fase di realizzazione. Si tratta di Escape Dead Island, un survival horror in terza persona che dovrebbe essere pronto per l'autunno di quest'anno.

Il protagonista di Escape è Cliff Calo, figlio di un magnate delle telecomunicazioni, che per scoprire la verità sugli eventi occorsi nel primo Dead Island salpa alla volta dell'arcipelago di Banoi. Finirà sull'isola di Narapela, dove verrà perseguitato, oltre che dai non-morti, anche da misteriosi déjà-vu.

Escape porterà alcuni cambiamenti nello stile di gioco, passando dalla visuale in soggettiva dei primi Dead Island a quella in terza persona. Il gioco avrà molti misteri da risolvere, legati all'origine del contagio zombie che ha devastato l'arcipelago. La storia inoltre si ricollegherà direttamente a quello che succederà in Dead Island 2.

Escape Dead Island sarà disponibile per Xbox 260, PC Window e PlayStation 3.

Ecco qui di seguito il trailer: