Dead Island Riptide, ha fatto sapere la Deep Silver, uscirà il 23 aprile del prossimo anno in Nord America, e il 26 dello stesso mese nel resto del mondo. Sarà disponibile per Xbox 360, Playstation 3 e PC.

Per chi ha fretta di prenotare la propria copia di Riptide, ci sono a disposizione addirittura due edizioni differenti. La Pre-order Edition comprenderà un nuovo set di armi con cui uccidere gli zombi, mentre la Special Retailers Edition, disponibile solo in un numero limitato di negozi, conterrà oltre alle armi aggiuntive anche una nuova skin per i protagonisti.

Riptide continua la storia del primo Dead Island, da noi già recensito qui un anno fa. I quattro protagonisti, dopo essere fuggiti dall'isola-resort di Banoi, si sono rifugiati su una nave dell'esercito sulla quale però il virus ha iniziato a manifestarsi. La vicenda si è spostata sull'isola di Palanai, devastata dai monsoni, dove il gruppetto deve affrontare mutazioni zombi ancora più terrificanti.

Anche questo capitolo sarà pensato principalmente per il multiplayer. Ai componenti del team originale si aggiungerà un quinto personaggio, dalle caratteristiche e specialità uniche.

Qui di seguito trovate il trailer di Dead Island Riptide. Il trailer non eguaglia la drammaticità di quello del primo titolo ma suggerisce l'atmosfera giusta per questo seguito.