Sembra che, almeno per questo luglio, la vagina dentata sarà costretta a mangiare la polvere. La Mediafilm infatti ha deciso di posticipare l'uscita dell'attesissimo Denti, in origine previsto nelle sale per il 18 luglio e ora slittato quasi certamente ad agosto, a data ancora da destinarsi.

Si tratta del secondo titolo Mediafilm a saltare la data prevista nel solo mese di luglio. Infatti, era solo di pochi giorni fa la notizia dell'uscita rinviata di Reeker, le cui ragioni del ritardo secondo Mediafilm sono da attribuire ai “recenti scarsi risultati del botteghino a livello internazionale”. Per Denti non è stata aggiunta alcuna giustificazione, ma si può legittimamente supporre che i motivi della defezione siano gli stessi.

E in effetti, il box office di luglio per non è stato clemente per nessuno dei film attualmente in programmazione: se escludiamo il prevedibile successo dell'action-movie Wanted, tutti gli altri film nelle sale hanno raggranellato incassi minimi. Poi, aggiungiamo al piatto che in questo momento la concorrenza per i film horror è spietata, se consideriamo che Denti e Reeker avrebbero dovuto vedersela con film come E venne il giorno..., Boogeyman 2 e L'incredibile Hulk, oltre alle temibili e attesissime pellicole di prossima uscita come Funny Games, Dante 01 e il peso massimo Batman in Il cavaliere oscuro. Se teniamo tutti questi dati in mente, allora il quadro delle probabili difficoltà previste da Mediafilm appare completo. E per il primo di agosto la Mediafilm ha in scaletta Penny Dreadful, ancora un altro film horror realizzato nel 2006. Anche a quest'ultimo toccherà lo stesso destino dei fratelli maggiori?