La Summit Entertainment ha programmato l’uscita di Knowing, il prossimo film di Alex Proyas, per il 20 marzo del 2009.

Prima di dare un’occhiata al trailer, rivediamone la trama.

Nel 1958, per una cerimonia all’interno di una scuola elementare, a un gruppo di studenti viene chiesto di fare alcuni disegni da inserire all’interno di un’ipotetica capsula del tempo. Ma una misteriosa ragazzina che sembra udire ‘voci’, riempie il foglio di linee apparentemente casuali.

Cinquant’anni dopo, una nuova generazione di studenti esamina i contenuti della capsula del tempo e il criptico messaggio finisce fra le mani del giovane Caleb. Ma è il padre di Caleb, il Professor Ted Myles (Nicholas Cage) a scoprire che il messaggio contiene un codice che ha predetto con estrema precisione ogni catastrofe avvenuta nei trascorsi cinquant’anni. Non appena Ted dipana i segreti del documento, si rende conto che predice altri tre avvenimenti, l’ultimo dei quali è una distruzione su scala globale che pare coinvolga sia Ted che suo figlio. Quando Ted tenta di allertare le autorità, nessuno lo ascolta. Dovrà così riuscire da solo a prevenire l’evento.

Con l’aiuto della figlia e della nipote dell’ormai deceduta autrice del disegno, Ted lotterà contro il tempo fino a trovarsi faccia a faccia col disastro finale.

Ed ecco il trailer: