Il casting per la terza stagione di Dexter si apre subito con un nome di tutto rispetto. L'attore Jimmy Smits ha infatti firmato per recitare in dieci dei dodici episodi della nuova stagione della serie Showtime, che riprenderà negli States a partire dal prossimo autunno. L'attore interpreterà il ruolo di un ambizioso assistente procuratore distrettuale, proveniente da un'altolocata e potente famiglia di Miami.

Smits è un veterano del piccolo schermo, ed è dotato di grande esperienza nell'ambito delle serie poliziesche. Ha ricoperto ruoli maggiori in telefilm come NYPD Blue, L.A. Law, West Wing e il recente Cane, mentre in una delle sue fruttuose sortite cinematografiche ha interpretato il ruolo del senatore Bail Organa negli ultimi due film della trilogia di Star Wars.

Nonostante le novità sul casting, non ci è ancora dato sapere nulla sulla trama della nuova stagione di Dexter, ed è probabile che la Showtime manterrà il silenzio stampa al riguardo fino al giorno di messa in onda della serie.

Ricordiamo a coloro che ancora non conoscono la serie che Dexter racconta di un esperto di schizzi di sangue in forze alla polizia forense di Miami. Topo di laboratorio di giorno e serial killer di notte, le vittime preferite di Dexter sono proprio i serial killer o i criminali che secondo il suo giudizio sono riusciti a eludere la giustizia.