Dopo Jimmy Smits (terza stagione), John Lithgow (quarta) e Julia Stiles (quinta) il nuovo personaggio simbolo della sesta stagione di Dexter dovrebbe essere Edward James Olmos.

L'attore americano sarà noto ai più per aver interpretato il carismatico comandante William Adamo in Battlestar Galactica. Ma non solo, Olmos ha anche vinto un Golden Globe e un Emmy per la sua interpretazione in Miami Vice dove vestiva i panni del taciturno tenente di polizia Martin Castillo.

Dexter Morgan (Michael C. Hall) ha trascorso la quinta stagione cercando di superare la morte di sua moglie, Rita. Dexter si è impegnato a diventare un punto fisso nella vita dei suoi figli ed ha instaurato un rapporto profondo e passionale con Lumen, una relazione diversa da qualsiasi altra avuta prima. Ma il bisogno di uccidere vince il suo desiderio di contatto umano. E ora che una persona conosce la sua vera identità, e altri sono vicini a scoprirla, per quanto tempo ancora potrà rimanere il nostro serial killer preferito? Quanto tempo prima che il suo lato oscuro sia irrimediabilmente esposto?

Oltre a Olmos, nel cast della nuova stagione di Dexter arrivano tre nuovi volti:Brea Grant (Halloween II, Heroes) , Colin Hanks (Alex di Roswell) e il rapper americano Mos Def.

Le riprese della sesta stagione in America sono partite pochi giorni fa, ma ancora non si sa molto sulla nuova trama, ne è stato rivelato il ruolo di Olmos.

Vi terremo informati.