Nessuno se lo aspettava, ma Hotel Transylvania ha sbancato ai botteghini americani, realizzando il miglior debutto di settembre di sempre, con un primo week-end da 43 milioni di dollari. Ed è anche il miglior incasso mai realizzato dalla Sony Pictures Animation.

Il film ha anche raccolto un buon consenso di pubblico e CinemaScore lo ha premiato con una A-, un ottimo giudizio.

Il film è costato circa 104 milioni di dollari e con un primo week-end così redditizio, la Sony si aspetta di incassare a livello mondiale dai 290 milioni fino a 550 milioni di dollari.

Hotel Transylvania è il sontuoso resort di Dracula a cinque paletti, dove i mostri e le loro famiglie possono andare a rilassarsi e divertirsi, liberi dalle pesanti ingerenze dal mondo umano. Ma ecco un fatto poco conosciuto sul Conte: egli non è solo il principe delle tenebre, ma anche il papà iperprotettivo di Mavis, la sua figlia adolescente.

Come un rifugio per l'amata figlia, apre il Transylvania Hotel, dove Mavis e alcuni dei mostri più celebri - fra cui la creatura di Frankenstein, la Mummia, l'Uomo Invisibile, una allegra famiglia di lupi mannari e molto altro ancora - possono rilassarsi in pace.

Gestire tutti questi mostri leggendari non è un problema per il Conte, ma quando un ragazzo normale capita per caso all'hotel, tutto cambierà...

Regista del film è Genndy Tartakovsky che ha già lavorato nel mondo dell'animazione collaborando in serie animate come Il Laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Star Wars: The Clone Wars.

In Italia Hotel Transylvania arriverà il 16 novembre, intanto ecco il trailer ufficiale:

[RV:youtube:14HDKHg72xo-->