Prodotta da South Pacific Pictures dal 2005 in Nuova Zelanda e premiata con 6 Quantas Awards, la serie ha come protagonista

la famiglia West, composta per lo più da criminali con una lunga e solida tradizione di reati e furti organizzati, che decide di ravvedersi dopo che il capofamiglia è nuovamente finito in prigione. I suoi 52 episodi andranno in onda su Jimmy (SKY canale 140) e saranno proposti in doppio audio (italiano-inglese).

Dopo l’ennesima incriminazione del marito, l’intera famiglia West finisce come al solito sotto la guida di Cheryl (Robyn Malcolm, Il Signore degli anelli: Le due torri, molto amata e premiata in patria) che decide di farla finita con la precedente vita. Naturalmente incontra non poche difficoltà con un figlio in procinto di diventare avvocato (ma con qualche segretuccio da occultare) e il suo gemello con l’indistruttibile mito del padre, una figlia diciottenne con l’obiettivo di diventare come la fotomodella strapagata Rachel Hunter e sua sorella quattordicenne con grossi disagi e moti di ribellione tipici dell’adolescenza. Cheryl deve anche controllare l’irrefrenabile padre Ted (Frank Whitten, che con questo ruolo si è aggiudicato l’Air New Zealand Screen Award) malato di Alzheimer e sempre sulla pista di nuovi e presunti amori impossibili.

Dall’altra sponda la donna deve tenere a bada, giorno dopo giorno, il detective Judd che tormenta con le sue indagini tutti i componenti della famiglia West. E come se non bastasse suo marito Wolf (Grant Bowler, McLeod’s Daughters) è assolutamente contrario al nuovo corso della famiglia da lei impostato e anche dal carcere fa prepotentemente sentire la sua legge.

La trama della serie si sviluppa su temi ispirati ai drammi shakespeariani e ogni personaggio si muove sulla sottile linea che fa da confine tra il bene e il male in equilibrio precario sui propri valori, la legge, il codice d’onore, la lealtà verso la famiglia e la rispettabilità.

Crimini di Famiglia racconta, non senza spunti di dark humour, della sorte piena di intrighi e difficoltà che spetta alle persone che vogliono cambiare vita senza che per questo la ricompensa sia facile e immediata. Il dramma e la commedia sono mescolati con abilità e ne fanno una serie brillante e molto ironica.

La serie sarà trasmessa dal 23 aprile, ogni martedì alle 21:00