Il Gruppo editoriale Minerva Rarovideo e la rete satellitare Conto Tv hanno siglato un’accordo per la vendita di film destinati alla visione in Pay per view.

L’accordo prevede che in via preliminare 10 film di proprietà della Minerva Pictures siano disponibili per la visione a pagamento sul canale satellitare Conto Tv 1

I 10 film che comprendono capolavori dell’horror come Tetsuo I e Tetstuo II del regista giapponese di culto Tsukamoto, oppure Splatters, l’opera prima di Peter Jackson, regista di Il Signore degli anelli, e i film “made in italy” come Hell’s Fever o Ad Project interpretato da grandi attori come Valerio Mastrandea e Giovanna Mezzogiorno.

Il Gruppo editoriale Minerva Rarovideo metterà a disposizione parte della sua ingente library di film, creando così un contenitore sull’etere dove poter trovare i capolavori di qualità che non hanno sufficiente visibilità sui canali tradizionali.

Con quest’accordo Conto Tv offre ai propri telespettatori una programmazione unica nel suo genere in Italia e nello stesso tempo diversifica e arricchisce la sua offerta televisiva che comprende già notiziari, film d’animazione, eventi sportivi in esclusiva, film per adulti e documentari

Nightmare Detective
Nightmare Detective

Il Gruppo editoriale Minerva Rarovideo è una società che opera da oltre 20 anni nella produzione e distribuzione cinematografica. Con il suo brand Rarovideo è tra i primi operatori europei nella vendita di film di qualità per l’homevideo sia su internet, attraverso il portale www.rarovideo.com, che per la grande e piccola distribuzione italiana. La sua library in

costante aumento comprende oltre 3000 film, di cui molti di assoluto valore artistico. Vi sono infatti opere di registi come Wharol, Fellini, Almodovar, Rossellini, Jodorowsky, Fassbinder, Scorsese, Lars Von Trier, Gitai, Ozu e Jean Luc Godard, ma anche autori italiani famosi nel mondo come Lucio Fulci, e Fernando di Leo. La filosofia del gruppo è stata sempre quella di diffondere e valorizzare il cinema a 360°, da quello di genere e horror a quello d’autore fino alla sperimentazione video-cinematografica e riportare all’attenzione del pubblico importanti opere sia italiane che internazionali. Il Gruppo editoriale Minerva Rarovideo per esempio è stato infatti il primo al mondo a editare le opere di Warhol, di Jodorowsky e di Burroughs.

In quest’ottica il cinema horror è stato un settore in cui il Gruppo editoriale Minerva Rarovideo ha sempre creduto, poiché un genere nobile e antico, non tenuto sempre nella giusta considerazione. Il suo catalogo horror conta circa 300 titoli e comprende film di indiscussi maestri mondiali del genere come Mario Bava e Lucio Fulci, gli esordi nell’horror del grande Peter Jackson e Wes Craven, il maestro del cyber horror Tsukamoto oltre alla collezione di horror made in usa della famosa casa di produzione Fullmoon, i cui film sono oggetto di culto per milioni di spettatori in tutto il mondo.

Murder Obsession
Murder Obsession

Conto Tv è una nuova emittente televisiva, nuova perché è nata da poco, nuova perché integra il sistema di trasmissione satellitare con il sistema digitale terrestre e nuova perché è la prima televisione creata da webmasters. Un'emittente che nasce da chi è abituato a creare comunicazione trasversale tra immagini, testo, grafica e animazione, non poteva che acquisire e sviluppare uno stile dinamico, immediato, sincero e spensierato. Il palinsesto di Conto Tv va incontro alle esigenze di chi intende la vita, e la televisione, come un gioco; Conto Tv è la voglia di vivere che diventa Tv

Grazie a un accordo di simulcrypt siglato con Sky Italia, l’offerta “ContoTv” è fruibile da tutto il parco clienti attivi Sky con l’acquisto della sola ricarica. Al momento sono attivi oltre 6500 tra punti vendita di ricariche e smartcard ContoTv, distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Questa la lista dei film primi 10 film Minerva disponibili in Pay per view su Conto Tv:

Zombie, the self defence force

Regia: Naoyuki Tomomatsu

Cast: Kenji Arai

Giappone 2006

Horror

Lycantropus

Regia: Robert Fani

Cast: Edel Weiss, Aureliu Surulescu, Denis Gruia

Italia 2007

Horror

Hell's Fever

Regia: Alessandro Perella

Cast: Stefany Palmisano, Fabrice Scott

Italia 2006

horror

Vincitore del Fantafestival 2006

Splatters gli schizzacervelli

Regia: Peter Jackson

Cast:Timothy Balme, Diane Penalver

Nuova Zelanda 1992

horror

American Gothic

Regia: John Hough

Cast: Rod Steiger, Yvonne De Carlo

Uk 1988

horror

Ad Project

Regia: Eros Puglielli

Cast: Giovanna Mezzogiorno, Giorgio Albertazzi, Valerio Mastrandrea

Italia 2006

horror

Nightmare Detective

Regia: Shinya Tsukamoto

Cast: Masanobu Ando, Yoshio Harada Hitomi

Giappone 2006

thriller

Tetsuo I

Regia: Shinya Tsukamoto

Cast: Tomoroh Taguci, Kei Fujiwara, Nobu Kanaoka

Giappone 1989

horror

Tetsuo II

Regia: Shinya Tsukamoto

Cast: Tomoroh Taguci

Giappone 1992

horror