Il portale shocktillyoudrop.com ha riportato di recente delle novità interessanti riguardo il futuro del franchise cinematografico di Twilight, carpite da un loro inviato direttamente dal set del film nella località di Portland, in Oregon. Twilight, tratto dall'omonimo best-seller di Stephenie Meyer e con protagonisti fra gli altri Kristen Stewart e Robert Pattinson, aprirà nelle sale solo il prossimo 12 dicembre, ma i produttori del film hanno già fatto trapelare voci riguardo la possibilità di portare sul grande schermo anche New Moon, sequel del primo libro della serie realizzata dalla Meyer, che comprende anche Eclipse e Breaking Dawn (di prossima uscita).

Quando l'inviato di shock ha chiesto notizie più approfondite riguardo la possibilità di un sequel, l'amministratore delegato della Summit Entertainment Rob Friedman ha giocato a fare il misterioso, limitandosi a commentare con un laconico “ne stiamo discutendo”. Più loquace si è rivelato il produttore Wyck Godrefy: “Abbiamo già pronta la sceneggiatura, e il nostro obiettivo è quello di cominciare a girare a dicembre stesso, perché a causa del clima non vogliamo trovarci nel bel mezzo dell'inverno. La nostra speranza è di riuscire a chiudere le riprese entro l'inizio del prossimo anno”.

Secondo queste affermazioni, quindi, pare che i produttori abbiano deciso di cominciare a girare il sequel di Twilight al buio, senza nemmeno aspettare i risultati del primo capitolo al box-office per sondare il terreno. Un atteggiamento forse rischioso, ma che denota una grande fiducia nel potenziale di quello che si prospetta essere uno dei franchise più seguiti del prossimo anno cinematografico.

Secondo l'inviato sul campo di shock, questo film sarà un evento enorme, anche più di quanto si possa pensare. E i produttori lo sanno. Sul set, i seguaci della Meyer hanno costruito una vera e propria tendopoli, nonostante l'impietoso freddo polare di Portland, solo per avere l'occasione di sbirciare il making of di qualche scena tratta dal loro libro preferito. Una dedizione di cui probabilmente i produttori di Twilight erano ben a conoscenza fin dall'inizio, e che è facile prevedere che li ripagherà di tutti i loro sforzi. Con gli interessi.