Si chiamerà Cornelio: Delitti d’autore la nuova miniserie della casa editrice Star Comics presente in tutte le edicole italiane a partire dal 25 Maggio. 

La miniserie, della quale il numero zero è stato presentato recentemente a Mantova Comics, sarà composta di sei volumi a cadenza bimestrale. Tra i nomi dei creatori spicca quello di Carlo Lucarelli noto giallista italiano e conduttore della famosa trasmissione Blu Notte a cui si affiancano Giuseppe di Bernardo, autore della serie a fumetti L’insonne e disegnatore di Diabolik, insieme a Mauro Smocovich scrittore, saggista e curatore di Thriller Magazine e Dizionoir. Con loro un team di grandi nomi del fumetto Italiano come Marco Fara, Daniele Statella, Francesco Bonanno e Sergio Gerasi.

La copertina del numero zero
La copertina del numero zero

La serie racconta le gesta di Cornelio Bizzarro scrittore di successo con il terrore per la pagina bianca. Per ravvivare la sua vena narrativa Cornelio sarà protagonista di avventure piena di suspense e divertimento tra il noir, il thriller e l’horror affiancato dalla dinamica e sensuale Vanessa, una ragazza un po' modella, un po' fotografa che vuole essere la sua musa ispiratrice.

L'opera ripercorrerà in chiave moderna i più famosi mostri classici della storia della letteratura come Frankenstein, vampiri e zombie.

Cornelio: Delitti d’autore verrà presentata alla Fiera Internazionale del Libro di Torino che si terrà dall’ 8 al 12 maggio 2008  presso il Lingotto Fiere di Torino.