Si chiama Dr. Morgue la nuova miniserie, in sei volumi bimestrali, targata Star Comics (Cornelio, Valter Buio) che uscirà nelle edicole e nelle fumetterie a partire dal 14 Aprile.

Protagonista è Yoric Malatesta, coroner italo-canadese residente a Montreal che ha un suo particolare modo per interpretare i delitti di cui si occupa, analizzando gli equilibri chimici le tracce presenti su un corpo durante le autopsie, come se fosse realmente il cadavere a raccontare la propria fine.

Antieroe tormentato (è approdato a questo strano mestiere dopo la morte della compagna in circostanze misteriose), affetto dalla sindrome di Asperger, fragile, e odiato dai suoi colleghi che lo hanno soprannominato “Lo spaccamorti”, il Dr Morgue si muoverà in storie corali, dove la vita degli altri personaggi s’intrecciano a un gioco pericoloso e perverso sullo sfondo di una Montreal cupa e inquietante.

Gli autori della serie sono Rita Porretto e Silvia Mericone qui all’esordio in una serie a fumetti che si sono ispirate alle opere di scrittori come Dürrenmatt, Camilleri, Stevenson e McGrath.

Ai disegni, invece, Francesco Bonanno mentre alle copertine Morandi & Cancellieri.