Pochi in Italia hanno visto May, film diretto da Lucky McKee che in patria, lentamente ma stabilmente, continua a guadagnarsi lo status di cult movie anche grazie alla presenza di una straordinaria Angela Bettis. Il film è una sorta di Frankenstein stralunato nel quale l’amore (malato?) sostituisce la scienza. Sull’onda di May la Bettis ha lavorato in altre pellicole di genere finendo per confinarsi in ruoli da scream queen che mal si addicono alle intense doti recitative dell’attrice.

Consapevole dell’enormi difficoltà che incontrano registi e artisti indipendenti nel corso della loro carriera, l’attrice ha fondato un sito che mira a offrire spazio e opportunità a chiunque sappia mostrare del talento.

Nell’universo elettronico di mo-freek.com troveranno visibilità registi, scrittori, musicisti e prossimamente anche fotografi e pittori/illustratori. Nel futuro anche una radio online. Chiunque abbia qualcosa da proporre viene caldamente invitato a inviare materiale e fra le cose più interessanti si possono trovare sia un making of della serie televisiva di Carrie (nella quale la Bettis ha lavorato) e anche estratti di The Toolbox Murders di Tobe Hooper.

Angela vede nel suo futuro i ruoli di regista e produttrice, lo spazio offertole dai grandi studios è pressoché inesistente: Quando i grandi produttori hanno chiamato il regista di May per girare un film con budget medio alto, lui ha provato a tirarmi dentro il progetto ma gli executives si sono rifiutati di darmi una parte in quanto, parole loro, potrò anche essere brava ma non sono bella come una modella e non sembrano esserci parti giuste per attrici come me.

Da qui l’esigenza e l’interesse a trovare nuove vie espressive che spazino dalla cabina di regia fino all’amministrazione del budget (lato per il quale la Bettis ha cominciato a prendere lezioni in economia e commercio!).

I nostri migliori auguri alla simpatica icona horror, nella speranza che il suo sito possa crescere sempre più e diventare importante punto di partenza per una nuova schiera di artisti.