Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo della Bethesda Softworks Todd Howard, Fallout 3 non subirà gli stessi ritardi che hanno afflitto qualche anno fa The Elder Scroll: Oblivion, costretto a uscire prima per PC e Xbox e solo dopo un anno su PS3. Il piano questa volta pare chiaro, ovvero rilasciare il gioco in contemporanea su tutte e tre le piattaforme entro l'autunno 2008, come da programma.

Mentre aspettiamo di vedere se le promesse verranno mantenute, la Bethesda continua a sciorinare informazioni sul gioco, che secondo un loro portavoce sarà dotato di un mondo grande poco meno di quello di Oblivion, ma molto più dettagliato e curato rispetto al passato. Questo dovrebbe garantire almeno una ventina di ore di gioco solo per completare la trama principale, senza contare le varie sottoquest.

Per coloro che non conoscono Fallout 3, ricordiamo che si tratta del terzo episodio della serie di RPG creata dallo storico Game Designer Tim Cain, ma a differenza dei vecchi episodi, Fallout 3 ha mutato pelle per diventare un ibrido fra RPG e FPS. Dimentichiamoci quindi la complessità e la libertà dei vecchi classici Interplay, e prepariamoci a freddare mutanti in una Washington DC post-apocalittica.

Il sito ufficiale del gioco: fallout.bethsoft.com