Recentemente sono state rese pubbliche le prime immagini e la locandina di Book of Blood, lungometraggio attualmente in fase di pre-produzione.

La sinossi riportata da numerosi siti è la seguente: Mary Florescu è una ricercatrice paranormale sulle tracce di uno studente di nome Simon McNeal che ha la facoltà di riuscire a ricevere messaggi dai morti. Man mano che la loro relazione diventa più intima la linea che separa la vita dalla morte si fa più confusa fino a collassare.  

Imdb invece riporta una sinossi un po’ differente: un’esperta di paranormale scopre una casa che è l’intersezione tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti, la strada che porta le anime nell’aldilà.

Entrambe le sinossi promettono comunque un film horror interessante.

Book of Blood è tratto da una serie di racconti scritti da Clive  Barker e pubblicati tra il 1984 e il 1985 in sei volumi con il titolo, appunto, di Books of Blood, Libri di Sangue in Italia.

Con la pubblicazione del primo volume Barker balza all’attenzione del pubblico e viene definito da Stephen King come “il futuro dell’horror”.

Book of Blood è diretto da John Harrison, che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Darin Silverman, qui alla sua seconda prova registica sul grande schermo dopo Creepshow 3, ma già regista di numerosi film per la TV.

Il film è prodotto da Matador Pictures è sarà rilasciato probabilmente a fine 2008 o nei primi mesi del 2009.