Cell, il noto romanzo tecno-horror di Stephen King nel quale i cellulari hanno il potere di trasformare le persone in zombie, sta per compiere il grande salto: da libro si appresta a diventare una miniserie tv composta da quattro episodi correlati. A rivelarlo è il solito Fangoria, che riporta notizie fresche tratte diretttamente dal Fantasia Film Festival in svolgimento a Montreal (Canada) in questi giorni.

C'è quindi un colpo di scena. Il prodotto era infatti inizialmente destinato al cinema sotto la direzione di Eli Roth; un cambio di rotta che forse lascerà l'amaro in bocca a molti appassionati, i quali, con ogni probabilità, avevano già fantasticato sul potenziale sbarco della pellicola cinematografica. Ancora non è chiaro chi si occuperà, di conseguenza, della regia del serial, anche se già si sa il nome di chi scriverà invece la sceneggiatura. Sarà John Harrison, iniziato dai fratelli Weinstein, fondatori di Weinstein Company e produttori dell'intero progetto. Il regista, responsabile dell'atteso Book of Blood e collaboratore per la serie Morti Viventi di George Romero, secondo alcune indiscrezioni potrebbe occuparsi anche di dirigere le operazioni di Cell, sebbene al momento non siano ancora chiari i termini in cui ciò potrebbe accadere. 

Restano da definire solo i cavilli per la serie attesa negli Stati Uniti nel corso del 2010. Arriverà in Europa? Per ora le possibilità paiono piuttosto ridotte...