Uno dei più sanguinosi e memorabili racconti di Clive Barker si trova nella raccolta Books Of Blood Vol.1 (Libri Di Sangue, Infernalia ndr.): stiamo parlando di Midnight Meat Train, tradotto in Italia con il titolo Macelleria Di Mezzanotte.

Qualche mese fa l'autore aveva confermato, tramite il suo sito ufficiale www.clivebarker.com, l'esistenza di un progetto per l'adattamento cinematografico del racconto. La Lakeshore Entertainment doveva finanziare la pellicola, mentre la regia doveva essere affidata a Patrick Tatopoulos, tecnico degli FX dei due Underworld e già collaboratore di Barker in Saint Sinner.

Ieri, Fangoria ha riportato interessanti sviluppi riguardo alla regia di Midnight Meat Train: Patrick Tatopoulos non dirigerà la pellicola a causa di una lunga lista di impegni, tra i quali la regia per Last Voyage Of The Demeter per la Phoenix Picture.

La Barker's Midnight Picture Show al momento è impegnata a trovare un valido regista che prenda in mano il progetto. Tatopoulos resterà comunque in veste di consulente offrendo il suo contributo per la realizzazione degli effetti speciali.

Midnight Meat Train è un sanguinoso racconto horror ambientato a New York City, una critica alla crudeltà e alle origini della società moderna. Il protagonista è Leon Kaufma, un uomo da poco arrivato a New York che si sposta spesso in metropolitana. È proprio laggiù che si imbatterà in un assassino sanguinario che si sposta con un vagone adibito a macelleria ambulante in cerca di prede umane. La lotta contro il killer porterà Kaufman a conoscere una realtà terrificante che celata nei bassifondi della metropoli.

Il racconto è noto anche per essere stato inserito nell'antologia Splatterpunk di Paul M. Sammon.

La pellicola comincerà le fasi di pre-produzione già dal prossimo mese.