I libri di Clive Barker continuano a ispirare il grande schermo. Nei prossimi mesi, infatti, arriveranno sugli schermi cinematografici americani alcune trasposizioni degli incubi letterari del noto scrittore di Liverpool.

Si inizia con Midnight Meat Train in uscita il prossimo 16 maggio, basato sul racconto noto in Italia come Macelleria mobile di mezzanotte, la storia di un serial killer che cerca le sue vittime nei vagoni della metropolitana newyorkese dove le uccide e le prepara per darle in pasto a incredibili esseri cannibali. Un fotografo con l’esigenza di trovare uno scoop si mette sulle sue tracce.

Il film sarà diretto dal giapponese Ryuhei Kitamura, apprezzato autore dello splatter d’azione Versus.

Si passa poi al remake di Hellraiser, in uscita il 5 settembre, tratto dal romanzo breve Hellbound Heart scritto e diretto da Alexandre Busillo e Julien Maury, autori dell’horror francese À l'intérieur.

La storia, nota al pubblico dei fans, narra della scatola detta Configurazione dei Lamenti o Cubo di Le Marchand, un marchingegno protetto da una struttura a puzzle che, una volta risolto, apre una porta verso la dimensione del dolore. Il libro è stato ridotto per il grande schermo già nel 1987 con grande successo tanto da diventare una serie che conta attualmente otto film.

Si arriva infine alla trasposizione di Book of Blood tratto dalla famosa serie dei Libri di Sangue.

Il film diretto da John Harrison vedrà coinvolto anche Doug Bradley, noto ai fans come l’interprete di Pinhead nel primo Hellraiser.

Una ricercatrice “psichica”, Mary Florescu, ingaggia un medium, Simon McNeal, per investigare su una casa stregata. McNeal all’inizio finge di avere delle visioni ma dei fantasmi reali si materializzano nella casa. Questi attaccano il medium e incidono nella sua carne parole e frasi di sangue che narrano le storie dei Libri di Sangue.

Sul blog di Clive Barker è possibile informarsi su curiosità e dietro le quinte dell'attuale lavorazione del film.

Lo trovate all’indirizzo www.clivebarker.info/newsbobjournal.html