La discussa trilogia cinematografica di Resident Evil con protagonista Milla Jovovich si è conclusa solo da pochi mesi, ma per la Capcom è già l'ora di rincarare la dose, mentre le bocce sono ancora in movimento.

Annunciato lo scorso 29 ottobre dalla Capcom e dalla Sony Picture Entertainment, Resident Evil: Degeneration sarà il nuovo capitolo filmico della saga, e avrà la caratteristica unica di essere il primo film della serie realizzato interamente in computer grafica. Dimentichiamoci quindi le forme in carne e ossa della bella Milla, e cominciamo a immaginare sciami di zombi dalla pelle di porcellana tutti intenti a darci una caccia spietata.

Come suggerisce il primo (e assai poco rivelatore) teaser del film che ha infestato da qualche giorno la rete, Degeneration sarà ambientato sette anni dopo gli eventi trascorsi a Raccon City (quindi si parla di dopo Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis), e disporrà di una storia completamente inedita. Il filmato, inoltre, conferma la presenza nella pellicola di Leon S. Kennedy e Claire Redfield (entrambi protagonisti di Resident Evil 2), oltre che di un gran mucchio di zombie bavosi.

L'uscita del film è prevista per il 2008, ma non è ancora stata fornita una data più precisa.