Halloween: Nightdance è la nuova serie a fumetti scritta da Stefan Hutchinson, disegnata da Tim Seeley e da Bill Sienkiewicz per quanto riguarda le copertine.

La serie si sviluppa intorno al 31 ottobre 2000, in modo da inserirsi tra Halloween: H20 e Halloween - La Risurrezione.

La prima serie sarà composta da quattro episodi e, nel caso di un eventuale successo, si sta già pensando di pianificare altre episodi.

E’ la storia di una quindicenne di nome Lisa che affronta le prime difficoltà della vita nel passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta. La ragazza soffre di una cronica paura del buio, allegoria dei suoi problemi, a causa di un evento avvenuto nel suo passato. Per questo motivo sarà presa di mira da Michael Myers.

Hutchinson ha cercato di recuperare lo spirito originale di Myers del primo film in bilico tra la figura di assassino seriale con una fissazione per il suo primo omicidio, quello di sua sorella Judith, e quella di inarrestabile uomo nero personificazione del male, in modo da restituire un’atmosfera genuinamente terrificante e distaccarsi dai successivi film che avevano dato sfumature più razionali alla figura del Signore della Morte.

Il volume sarà pubblicato dalla Devil’s Due nel gennaio 2008, nel frattempo sarà possibile vedere già del materiale all’indirizzo www.halloweencomics.com.