Grosso, sporco e cattivo. Si presenta così il Michael Myers visto da Rob Zombie. Il regista di Devil's Rejects sembra voler accontentare i puristi: il suo nuovo Halloween avrà un killer molto somigliante a quello del film del 1978, eccezion fatta per la taglia.

Il Michael originale fu impersonato dagli attori Nick Castle e Tony Moran (quest'ultimo solo per una brevissima scena). Interpreti efficaci, che la sapiente regia di Carpenter seppe far apparire più grossi e minacciosi della realtà.

Stavolta, invece, dietro la maschera senza occhi di Myers ci sarà Tyler Mane, che gli appassionati di wrestling ricorderanno come Big Sky. L'attore è un colosso di 2 metri e 8 centimetri, ex lottatore nella WCW agli inizi degli anni '90, specializzatosi sul grande schermo in ruoli di cattivo. Lo ricordiamo infatti come il feroce Sabretooth in X-Men o nei panni del poderoso Aiace di Troy. Tyler Mane si aggiunge al Kane del Collezionista di occhi nella lista di wrestler/attori che di recente hanno impersonato un bad guy in un filn horror. Speriamo, stavolta, in un'interpretazione più convincente.

Il gigantesco Tyler Mane sarà Michael Myers
Il gigantesco Tyler Mane sarà Michael Myers

In Halloween reciteranno anche vecchie glorie come udo Kier e Malcolm McDowell(nei panni del dottor Loomis), mentre Scout Taylor Compton sarà Laurie Strode. Nel cast compariranno alcuni tra i favoriti attori di Rob Zombie: sua moglie Sheri Moon, William Forsythe, Ken Foree, e il granitico Danny Trejo.

Su tutti, giganteggia il lottatore con la faccia di William Shatner, pronto a fare una strage. Lo vedremo in azione il 31 agosto, quando Halloween debutterà sugli schermi d'oltreoceano.