Sono cominciate da poco in Germania le riprese di Aeon Flux, l'atteso film tratto dalla serie animata omonima del 1995, in passato un "pezzo forte" della programmazione del network americano MTV.

A dirigerlo sarà Karyn Kusama, arrivata alla notorietà quattro anni fa con il buon Girlfight, una pellicola sulla boxe femminile che aveva in Michelle Rodriguez (Resident Evil, SWAT) la sua rocciosa protagonista. Star di questa nuova pellicola sarà Charlize Theron (The italian job, L'avvocato del diavolo), recentemente premiata con l'Oscar per la sua interpretazione nel duro Monster.

In questa storia, ambientata nell'anno 3000 su una Terra devastata da una terribile malattia, sarà Aeon Flux, un'acrobatica e spietata killer al soldo di un movimento rivoluzionario sotterraneo che vuole sovvertire l'ordine costituito dell'unica città rimasta in piedi sul pianeta.

Con lei nel cast ci saranno Marton Csokas (Evilenko, The Bourne Supremacy), Amelia Warner, Sophie Okonedo, Jonny Lee Miller (Dracula 2000, Mindhunters), e Frances McDormand (Almost Famous).

La sceneggiatura è della rodata coppia Phil Hay e Matt Manfredi, autori in passato di script d'azione e drammatici.