Leadsville, piccola cittadina del Colorado. Una misteriosa epidemia mortale attacca gli abitanti: le persone infette tornano in vita dopo morte e diffondono il contagio seminando il panico. La cittadina viene messa in quarantena dall'esercito per trovare una soluzione scientifica al fenomeno: tra i soldati ci sono il Capitano Rhodes (Ving Rhames), Sarah Cross (Mena Survari), Miguel Salazar (Nick Cannon) e Bud Crane (Stark Sands), una giovane recluta.

Leadsville cade presto vittima del disordine: gli zombi infestano le strade attaccando i sopravvissuti e le operazioni dell'esercito vengono messe a dura prova. Durante i combattimenti, Bud Crane viene ferito ad un braccio e si trasforma in uno zombie molto diverso rispetto ai suoi simili.

Questa è a grandi linee la sinossi del rifacimento di Day of the Dead (Il giorno degli zombi) di George Romero, diretto da Steve Miner.

Sembrerebbe una trama avvincente su cui realizzare un ottimo film d'azione, quantomeno un prodotto che renda onore all'indimenticabile classico dell'85. Invece, dando un'occhiata al trailer disponibile su

bloody-disgusting.com, potreste farvi un'idea completamente diversa.

Sebbene queste anteprime siano insufficenti per giudicare un prodotto che deve ancora uscire, il materiale tradisce una fotografia fin troppo televisiva, e una mancanza totale dell'atmosfera e dei contenuti che hanno fatto grande l'opera di Romero. Perplessità condivise dai fan e da parte della stampa specializzata.

Il film uscirà in marzo negli USA: in attesa del debutto che ci aiuterà a giudicare meglio la pellicola, non mancheremo di tenervi aggiornati.