Continuano ad arrivare diversi aggiornamenti riguardo il rifacimento di Day Of The Dead, in lavorazione questi giorni in Bulgaria sotto la regia del veterano dell’horror Steve Miner (Lake Placid, “House I). Dopo il produttore Jeffrey Reddick, questa volta è il turno di Stark Sands (Pretty Persuasio”): l’attore che interpreterà la versione moderna di Bub, lo zombie che veniva rieducato dagli scienziati nell’originale di George Romero.

Il sito ufficiale di Sands all’indirizzo: www.starksandsonline.com/august.html ha pubblicato un importante scoop sulla sinossi della pellicola che arriverà nei cinema USA presumibilmente per la seconda metà del 2007.

Stark Sands ha dichiarato di aver ricevuto l’offerta di un ruolo nel film di Steve Miner molte settimane fa, ma ha aspettato quasi l’inizio delle riprese per essere sicuro che il progetto non incontrasse problemi nelle fasi di pre-produzione.

Ammesso che le parole del giovane attore non fossero una mossa autopromozionale, la trama della pellicola oggi si presenterebbe così:

Il film sarebbe un tipico zombie-movie: un virus si diffonde inarrestabile da persona a persona tramite il morso, il panico dilaga e si scatena il disordine nelle strade. Un corpo di soldati dell’esercito viene inviato a Leadville, nel Colorado per far rispettare lo stato di quarantena in cui è stata destinata la cittadina. Una volta scoperto che il morbo scatena improvvisamente istinti omicidi tra la gente è troppo tardi, eccetto per alcune persone: Sarah Cross (Mena Survari), una tenace ufficiale dell’esercito, Salazar (Nick Cannon) un soldato rozzo e codardo, il loro capitano Rhodes (Ving Rhames) e il fratello maggiore di Sarah con la sua ragazza (Michael Welch e Annalynne McCord).

Stark Sands interpreta Bud Crain, una recluta dell’esercito vegetariana, particolarmente in sintonia con il carattere duro e risoluto di Sarah. Questa è la sua prima missione e nonostante sia nervoso, combatte a fianco dei suoi commilitoni centinaia di zombie in cerca di carne umana. L’imprevisto arriva circa alla metà del film, quando Crain viene morso ad un polso e viene ammanettato da Sarah nel retro dell’Hummer con cui stanno scappando…

Fin qui il remake ripercorre a grandi linee la trama dell'originale. Per evitare spoiler, vi anticipiamo solo che le abitudini alimentari di Crain giocheranno un ruolo importante per lo svolgimento del film.

Stark Sands ha promesso che molto presto pubblicherà sullo stesso sito, le sue prime foto in cui esibisce il make-up da zombie realizzato dagli stessi tecnici degli effetti speciali che hanno contribuito al successo di Pirates of the Caribbean 2 e 3.