In un’intervista rilasciata recentemente a Fangoria, Jeffrey Reddick, sceneggiatore del rifacimento di Day of the Dead, ha confermato le voci relative al cast che circolavano da qualche giorno in rete.

Stando alle dichiarazioni di Reddick, Ving Rhames sarà uno dei protagonisti principali del film, smentendo le indiscrezioni che davano il celebre caratterista di colore impegnato in un ruolo simile a quello svolto nel recente remake di Dawn of the Dead di Zack Snyder.

L’attore che ha accompagnato Tom Cruise nei tre Mission: Impossibile interpreterà Captain Rhodes, il personaggio interpretato magistralmente da Joseph Pilato nell’originale. Il ruolo di Sarah, che nella versione dell’85 era stato ricoperto da Lori Cardille, sarà ereditato da Mena Suvari (American Beauty).

Qualche giorno fa Variety aveva confermato ufficialmente altri attori che parteciperanno alla pellicola: Nick Cannon (Monster House), Michael Welch (An American Crime), Annalynne McCord (O.C), Stark Sands (Pretty Persuasion) e Christa Campbell (2001 Maniacs).

“Siamo molto entusiasti di avere un ottimo cast che lavorerà a questo progetto” spiega Jeffrey Reddick, “Mena Suvari ha l’intelligenza, la bellezza e la forza necessarie a vestire i panni di Sarah, riguardo a Ving…beh, Rhodes è il suo ruolo per eccellenza, cosa potrei aggiungere?” […] “Nick Cannon invece interpreterà Miguel Salazar e dopo questa prova gli spettatori lo giudicheranno con un’ottica diversa”.

Reddick ha poi aggiunto che il remake non è concepito per essere una copia completa dell’originale: “Penso che siamo stati abili a ingaggiare un cast di alto livello grazie alla qualità dello script e alla passione con cui tutti noi lavoriamo” […] “Il film sarà tutt’altro che una copia in lungo e in largo della pellicola di Romero. Non sarà un clone come Psycho di Gus Van Sant, piuttosto un’interpretazione sul modello di Dawn of the Dead di Zack Snyder. Day of the Dead è stato un film spettacolare, è inutile pensare che ci limiteremo a fare una fotocopia di ogni sequenza realizzata meglio con un budget maggiore” […] “ Il regista Steve Miner si trova ora in Bulgaria e si sta preparando a iniziare le riprese il prossimo 23 luglio. Per la Millennium e la Emmet/Furla è veramente un onore mettere a disposizione i propri mezzi per la sua creatività, fin dall’inizio hanno creduto in me e a Steve. Noi non vediamo l’ora di realizzare un horror che spazzerà via i fans!”

La pellicola è attesa nei cinema presumibilmente per gli ultimi mesi del 2007.