Steve Miner ha accettato l’incarico della Millenium Films e della Emmett/Furla Films di girare il remake del Giorno degli zombi, terzo capitolo (1985), ingiustamente il meno celebrato, della fondamentale saga iniziata da George A. Romero nell'ormai lontano 1968 con La notte dei morti viventi.

Lo sceneggiatore di Final Destination, Jeffrey Reddick si sta occupando della sceneggiatura, secondo quanto riportato da Variety

Steve Miner torna al lavoro dopo aver diretto Halloween H2O e Lake Placid (film horror recentemente uscito in dvd per i tipi della Gargoyle).

La trama dell’originale è nota: il mondo è colpito da un terribile contagio che trasforma i morti in esseri mostruosi affamati di carne umana. Uno sparuto gruppo di sopravvissuti, rifugiato in una base militare sotterranea, sembra essere l'ultimo baluardo dell'umanità. Tra questi scampati vi è uno scienziato che tenta di addomesticare i morti viventi come estrema soluzione per arrestare la piaga; ma ben presto la situazione precipita, anche a causa dell'ottuso comportamento dei militari che comandano la base.

Ambientato interamente in cunicoli sotteranei, a parte il breve e stupendo prologo del volo in elicottero, Il giorno degli zombi è la rappresentazione forse più riuscita delle paure nascoste nel cuore degli uomini e riflesse nella figura del morto vivente: la perdita d'identità, l'assenza di emozioni, la morte come stato perpetuo.