Rosario Dawson è una bellezza mozzafiato che sembra uscita da un fumetto. Affermazione che, dopo Sin City, diventerà ancora più azzeccata con il prossimo ruolo dell'attrice in O.C.T.: Occult Crimes Taskforce, un action/horror tratto dalla graphic novel della 12 Gauge Comics uscita negli USA a luglio.

Con OCT Rosario Dawson si è costruita un personaggio su misura: il fumetto è stato creato da lei stessa insieme allo sceneggiatore David Atchinson e al disegnatore Tony Shasteen, e la protagonista femminile ha addirittura i suoi lineamenti.

Gli albi seguono le avventure di Sophia Ortiz, una detective alle prime armi che viene reclutata in una squadra molto speciale: la Occult Crime Taskforce, appunto. Ma questi poliziotti preferiscono la magia nera e le arti occulte alle pistole, e affrontano supercattivi dai poteri soprannaturali.

Rosario Dawson è l'eroina del fumetto "Occult Crime Taskforce"
Rosario Dawson è l'eroina del fumetto "Occult Crime Taskforce"

La Dimension Film ha acquistato di recente i diritti di OCT. Rosario Dawson uscirà dal fumetto, letteralmente, per interpretare il suo personaggio sul grande schermo. L'attrice scriverà anche la sceneggiatura.

In questa avventura cinematografica Sophia Ortiz combatterà contro una stirpe di demoni succhia-anime.

Il film è ancora nelle fasi di pre-produzione e non dovrebbe uscire prima di un paio d'anni. Si ignorano ancora tutti gli altri componenti del cast.

Nel frattempo, Rosario Dawson conferma il suo amore per l'horror e per il fumetto recitando in due film di prossima uscita: Grindhouse della coppia Robert Rodriguez/Quentin Tarantino e l'attesissimo Sin City 2. È nata una nuova stella del genere?