Qualche tempo fa vi avevamo anticipato che Kevin Smith, acclamato regista dei bizzarri cult Clerks e Dogma, avrebbe diretto un film horror. Smith era in procinto di realizzare un film ispirato alla serie televisiva degli anni '60 Green Hornet. L'autore è da sempre appassionato di fumetti e cultura pop: il progetto sarebbe stato perfettamente in linea con i suoi gusti.

Ospite al recente Film Festival di Edinburgo, Kevin Smith ha però dichiarato a Fangoria di voler girare qualcosa di diverso. Dopo aver girato sette commedie surreali consecutive, il regista sente il bisogno di una vera svolta stilistica, lasciando intendere che nel suo film (del quale non si sa ancora nulla) potrebbe esserci ben poco spazio per l'ironia. La scelta non può che entusiasmarci: Smith ha una conoscenza enciclopedica del cinema di genere e possiede la competenza tecnica per girare un horror d'autore come non se ne vedevano da tempo.

Del resto, il regista non è nuovo a incursioni nel mondo dell'orrore: già in Dogma abbondavano gli ammiccamenti e le citazioni. Inoltre Smith era stato contattato dalla MGM per commentare un'edizione speciale (americana) del DVD Texas Chainsaw Massacre 2. Progetto che non è andato a buon fine a causa degli impegni del regista per promuovere il suo Clerks 2.